Firefox per Windows 8 slitta al 21 gennaio 2014

Slitta ancora una volta il rilascio della versione finale di Firefox per Windows 8 in programma per il prossimo dicembre e ora attesa, se tutto va come previsto, per le prime settimane del 2014.

Lo sviluppo di Firefox per Windows 8 ha subito un altro rallentamento e la Mozilla Foundation si è vista costretta a ritardare ancora una volta il rilascio della prima versione stabile. Atteso per il prossimo 10 dicembre, Firefox per Windows 8 dovrebbe vedere la luce, salvo ulteriori slittamenti e ritardi, il 21 gennaio 2014 insieme a Firefox 27.

Il lungo e travagliato percorso di sviluppo fu annunciato nel febbraio dello scorso anno, pochi mesi dopo il rilascio di Windows 8 e da quel momento il team di Firefox ha lavorato incessantemente per fare in modo che il browser del panda rosso sia perfettamente integrato con l'interfaccia Modern del sistema operativo di Microsoft.

In quest'ultimo periodo, però, la velocità di lavoro del team di sviluppo ha subito un rallentamento tale da costringere Mozilla a posticipare di più di un mese la data di rilascio. Non è ancora chiaro se questa versione di Firefox, ancora senza un nome ufficiale, seguirà il naturale corso di rilascio - Aurora, Beta e release finale - quello che è certo è che ad oggi, salvo ulteriori ritardi, potremo mettere le mani sulla versione finale entro la fine di gennaio 2014.

I più curiosi possono già avere un assaggio del lavoro svolto dal team di sviluppo scaricando la versione Nightly di Firefox 18.

Via | Mozilla

  • shares
  • Mail