Twitter acquista MoPub per la pubblicità, è la più grande acquisizione del social network

Tempo di acquisti per Twitter, che avrebbe investito dai 300 ai 400 milioni di dollari per accordi importantissimi con MoPub

Twitter MopubMolto interessante e sicuramente remunerativa l'ultima acquisizione di Twitter, che si prepara a fare sul serio con la pubblicità. Cosa è successo esattamente? Pensate che di recente è stato ufficializzato l'acquisto di un'azienda piuttosto conosciuta nel settore mobile: si tratta di MoPub e aiuterà il social network a trarre il massimo dei profitti, in termini pubblicitari, da smartphone e tablet.

Diamo molta importanza a questa notizia, perché si tratta della più grande acquisizione del social network: si vocifera, infatti, che a Twitter servisse soltanto il "la" per buttarsi in Borsa, e l'aver speso - sempre secondo le indiscrezioni - dai 300 ai 400 milioni di dollari per acquistare MoPub non può non farci ipotizzare che il debutto arriverà nel 2014, con tanto di entusiasmo da parte dei potenziali azionisti.

L'acquisto è avvenuto non molto tempo fa, sicuramente prima del 9 settembre, quando è stato ufficializzato dall'amministratore di MoPub; la startup avrà l'arduo compito di aiutare il social network a identificare gli investitori, contattarli rapidamente dare il via ad accordi che dovrebbero produrre una infinità di guadagni: non siamo ai livelli di Google, ovviamente, ma pare che Twitter, grazie a questa mossa, potrà essere in grado di guadagnare circa 583 milioni di dollari in partenza.

Twitter social network di grande successo


Il social network dei cinguettii sta crescendo molto bene e, secondo alcune stime, in America è riuscito a superare persino la rete sociale di Mark Zuckerberg, per alcuni diventata noiosa e ripetitiva (opinione rispettabile, a nostro avviso, ma abbondantemente non condivisibile): una acquisizione del genere, perciò, era tutt'altro che imprevedibile. Contenti per Twitter?

  • shares
  • Mail