Google introduce miglioramenti al suo motore di ricerca

Google introduce miglioramenti al suo motore di ricerca

Google ha introdotto due importanti novità che migliorano il suo motore di ricerca. Questi ultimi aggiornamenti dovrebbero, secondo le intenzioni di Google, mostrare risultati di ricerca in maniera più efficace e più vicino ai bisogni degli utenti.

Ne dà l'annuncio il blog ufficiale, dove vengono spiegate le caratteristiche tecniche di queste modifiche. La prima di queste novità riguarda il contenuto delle descrizioni dei risultati di ricerca, che sarà più completo e ricco di informazioni. Un esempio: se provate a cercare "principi della fisica", Google vi suggerirà anche alcuni importati teoremi della fisica.

In aggiunta, Google è ora in grado di offrire risultati di ricerca in più lingue. Tutto questo ci porta alla seconda novità introdotta. Quando effettuate una ricerca su Google, quello che avete digitato comparirà anche nella descrizione del sito sotto forma di parole in grassetto. Google ha aumentato il numero di linee di frammento compreso nella descrizione. Si tratta, ovviamente, di due esempi recenti dei miglioramenti introdotti: Google è in costante ricerca di modi per migliorare il suo motore di ricerca.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: