Yahoo! svela il nuovo logo

Dopo 18 anni Yahoo! ha deciso di cambiare il proprio logo. Ecco la nuova creazione.

Il nuovo logo di Yahoo! è finalmente realtà. Come promesso lo scorso 7 agosto, oggi l'azienda ha aperto il sipario sul logo che ci accompagnerà - o meglio accompagnerà i prodotti dell'azienda - per gli anni a venire, almeno fino a nuovo restyling.

Volevamo che il nuovo logo fosse fedele alle nostre radici (stravagante, viola e con un punto esclamativo) e che allo stesso tempo abbracciasse l'evoluzione dei nostri prodotti.

La scelta à ricaduta su un font più lineare rispetto al passato, ma contrariamente alla tendenza minimalista e piatta degli ultimi tempi, Yahoo! ha deciso di optare per un effetto in rilievo, quasi come se si trattasse di un banale effetto di una presentazione in PowerPoint (effetto che alla fine dei conti risulterà nullo quando il logo verrà inserito nei vari prodotti e servizi).

Il restyling del logo arriva dopo 18 anni ed è stato realizzato da un team composto da Bob Stohrer, Marc DeBartolomeis, Russ Khaydarov e Max Ma, con la supervisione diretta del CEO dell'azienda Marissa Mayer. Per l'occasione è stato realizzato anche un breve video di presentazione:

In generale i commenti degli utenti non sono così positivi, c'è chi ha criticato lo stile "troppo 1997" della nuova creazione e chi ha bollato lo sforzo di Yahoo! come semplice "crap" (che non ha certo bisogno di traduzione). E voi, che ne pensate? In ogni caso il nuovo logo comincerà a comparire nei vari prodotti e servizi dell'azienda a partire da oggi, che ci piaccia o meno.

Via | Yahoo!

  • shares
  • Mail