ShapeCollage: creare fotomontaggi con forme a piacere

dlblog-collage

Shape Collage è un software che permette di creare fotomontaggi con una forma decisa a piacere partendo dalla propria collezione di foto, semplicemente disegnando sullo schermo il contorno della figura.

Descritto così sembra un po' difficile da immaginare, ma guardando la foto di esempio appare subito evidente che le foto sono state disposte a forma di cuore, che fa parte delle shape preconfigurate. Oltre a questa e a quella del rettangolo e del cerchio, si possono scegliere delle scritte (un collage con l'iniziale del vostro partner?) o custom. In quest'ultimo caso si aprirà una nuova finestra che permetterà di tracciare un contorno a piacere tramite un pennello a dimensione variabile e personalizzabile.

A questo punto, una volta aggiunte le immagini, basterà dare il via al processo di composizione. Sono regolabili moltissimi parametri come la dimensione dell'immagine finale e delle foto, così come il colore di background ed il bordo delle foto. Il programma è multipiattaforma, disponibile con licenza Free per Windows, Max OSX, Linux e in versione Java (Jar).

Via | Cybernetnews.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: