Gestire i progetti con InTaskPersonal

intask personal screenshotChi ha la necessità di gestire progetti di media complessità, avrà sicuramente sentito l'esigenza di uno strumento che potesse tenere traccia delle varie attività e dei relativi tempi. Esistono molti strumenti validi per tale scopo, sia commerciali che free, e oggi vi presento InTaskPersonal, un prodotto distribuito con licenza Free per Windows da 2000 in su.

La schermata principale è divisa in tre pannelli verticali: il primo a sinistra contiene un albero delle macro-attività, quello centrale le righe di dettaglio delle sotto-attività e a destra sono elencate le proprietà di ogni riga. In alto è presente una barra dei menù con il classico Ribbon in stile Office 2007, contenente i pulsanti contestuali all'attività in corso. In basso invece è presente un diagramma Gantt che illustra lo svolgimento delle varie attività sull'asse dei tempi. L'utilizzo del prodotto, per singolo utente, è abbastanza semplice, è possibile creare dei report sullo stato delle attività ed esportarli in html, pdf, excel ecc.

E' anche presente una cronistoria delle attività ed è possibile allegare foto ad ognuna di esse, funzione molto utile per tenere traccia visivamente del procedere di installazioni o cantieri.

Via | NirmalTv.com

  • shares
  • Mail