Mandela.is, nasce il social network dedicato a Nelson Mandela

Nasce Mandela.is, social network dedicato a Nelson Mandela e voluto dai suoi nipoti

Mandela.isMandela.is è un social network che nasce con intenzioni nobili e che sicuramente crescerà con gli stessi intenti: è una rete sociale intitolata al Premio Nobel per la pace nel 1993 e che ha l'obiettivo di portare avanti gli sforzi fatti per "rendere il nostro mondo un luogo migliore"; niente a che vedere, insomma, con i social network bizzarri di cui vi abbiamo parlato recentemente.

Mandela.is è aperto a tutti e ha già guadagnato 1000 iscritti: i visitatori - chiamati "cittadini" - possono scrivere messaggi, pubblicare fotografie, condividere idee e molto altro ancora, per evitare che quanto fatto da Mandela si perda dopo una morte che qualcuno ha già dato per certa:

"Si tratta di un social network - spiega Ndaba Mandela, nipote dell'ex Presidente sudafricano - che si nutre dell'ispirazione che mio nonno ha suscitato a livello mondiale. Le persone possono raccontare quello che Mandela le ha incitate a fare, come le ha incoraggiate a prestare servizio nelle loro comunità".

L'iniziativa è stata lanciata non soltanto dal trentenne Ndaba, ma anche dal cugino Kweku, 28 anni e, anche se non avrà il successo che Mark Zuckerberg ha avuto con Facebook, sembra destinato ad avere parecchia risonanza:

"Abbiamo voluto unirci - prosegue Ndaba alla France presse - come una famiglia e dire 'non aspettiamo che muoia, iniziamo a festeggiare adesso, mentre ancora si muove, parla, comunica'".

Non è una innovazione tecnologia, né una trovata che rivoluzionerà il mondo dell'informatica, ma si tratta comunque di un bel posto virtuale, in cui, invece che postare foto di piedi e gambe esposte al sole (è questo l'ultimo tormentone di Facebook, come avrete senz'altro notato), si propongono argomenti e immagini senz'altro più profonde. Fossimo in voi, un giretto sarebbe d'obbligo.

Via | Mandela.is

  • shares
  • Mail