Google Street View sbarca negli zoo di mezzo Mondo

Da oggi grazie a Google Street View ci permette di visitare virtualmente i giardini zoologici più grandi del Mondo, dal Giappone agli Stati Uniti, passando per Messico e Europa.

Google continua la sua attività di mappatura dei luoghi del Mondo e da tempo ormai questo significa esplorare anche posti insoliti e di sicuro interesse per gli utenti. Solo negli ultimi tempi abbiamo potuto ammirare il Monte Fuji in Giappone, la Torre Eiffel e il Burj Khalifa di Dubai. Stavolta Google ha deciso di far felici anche i più piccoli regalandoci dei tour virtuali dei principali zoo del Mondo.

Con una mossa a sorpresa Google ha appena introdotto tante passeggiate all'interno di giardini e parchi zoologici illustri, a cominciare dal Research Base of Giant Panda Breeding di Chengdu, in Cina, un grande centro di ricerca e di allevamento di panda e altri animali rari, compresi gli splendidi panda rossi che hanno ispirato il browser di Mozilla.

Per una maggiore varietà animale potete fare un salto nell'enorme zoo di San Diego, oppure in quelli di Houston, Atlanta o Chicago, passando per quello di Toronto in Canada o di Bauru in Brasile, giusto per rimanere nel continente americano.

Oppure, sempre grazie a Street View, potete fare un salto dall'altra parte dell'Oceano e tornare in oriente e visitare i tanti giardini zoologici e ammirare i canguri e le tigri ospitati a Shou Shan Zoo a Taiwan o gli orsi polari e i pinguini nella struttura di Asahiyama in Giappone, senza dimenticare l'enorme zoo di Singapore.

Non mancano, poi, le strutture europee, quelle più vicine a noi. Per fare un salto allo zoo safari di Stukenbrock non dovrete far altro che collegarvi a questo indirizzo o a questo per visitare la struttura di Hagenbeck, il primo zoo che decise di eliminare le gabbie e sostituire le delimitazioni degli spazi con dei fossati. Questi parchi zoologici vanno ad aggiungersi a quelle già presenti in Google Maps, dal giardino zoologico di Barcellona e l'acquario di Madrid.

Pronti per imbarcarvi in questa avventura virtuale alla ricerca del coccodrillo albino o del pitone delle rocce indiano? E' tutto a portata di click.

Via | Google LatLong

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: