Chrome 29 porta il tasto Reset su desktop e WebRTC su Android

Google ha appena rilasciato la nuova versione di Chrome. Ecco le principali novità introdotte.

Con la solita puntualità che ormai caratterizza le nuove release, Google ha appena reso disponibile sui canali ufficiali la nuova major release di Chrome, che arriva così alla versione 29 e rende disponibili a tutti gli utenti le novità già introdotte nelle versioni beta diffuse nelle ultime settimane.

Questo Chrome 29 porta con sé poche novità, ma prosegue il lavoro di miglioramento della Omnibox iniziato qualche versione fa e stavolta a venir aggiornato è il sistema dei suggerimenti per la versione desktop. Da oggi Chrome vi fornirà suggerimenti in base ai siti che avete visitato di recente in modo da fornirvi risultati più rilevanti rispetto al passato.

Il tasto Reset, tutto tornerà allo stato originale

Google ha introdotto un'altra funzione che si rivelerà senza dubbio molto utile nel caso di malfunzionamenti o arresti anomali che compromettono la funzionalità del browser: il tasto Reset.

Questa funzione vi permetterà di riportare Chrome allo stato originale senza perdere temi, preferiti o applicazioni. Vi basterà seguire pochi passaggi e riportare tutto alla normalità:


  • Clicca sull'icona in alto a destra, quella con le tre linee parallele, e scegli Impostazioni;

  • Seleziona Mostra impostazioni avanzate;

  • clicca sul pulsante "Reimposta impostazioni del browser".

WebRTC arriva su Android

Chrome 29 per Android è senza dubbio più ricco della versione per PC, Mac e Linux. In questa versione Google introduce il supporto a WebRTC, il framework per la comunicazione in tempo reale all'interno del browser senza l'installazione di alcun plugin.

Per il changelog ufficiale di questo Chrome 29, che include anche i particolari degli 25 falle alla sicurezza corrette da Google, vi rimandiamo all'elenco pubblicato su Chromium, mentre se volete passare a questa nuova versione potete farlo aggiornando direttamente dal browser o scaricando il file di installazione a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail