Secondo Microsoft, Internet Explorer 8 è più veloce di Firefox e Chrome

Secondo Microsoft, Internet Explorer 8 è più veloce di Firefox e ChromeMicrosoft ha rilasciato un rapporto intitolato "Measuring Browser Performance", in cui vengono analizzate le prestazioni dei principali browser e messi a confronto. Secondo i grafici mostrati, Internet Explorer 8 è più veloce di Firefox 3.05 e Chrome 1.0 nella quasi totalità dei siti analizzati.

Bisogna innanzi tutto considerare che Microsoft ha lavorato intensamente per migliorare Internet Explorer 8, soprattutto in termini di prestazioni. La tabella mostrata da Microsoft e disponibile in formato PDF attraverso questo link, fornisce un'analisi che prende in considerazione 25 siti Internet.

Come potete vedere, IE8 supera Firefox e Chrome in almeno 12 siti, Chrome è più veloce a caricare 9 siti, mentre Firefox è al primo posto solo in 4 siti. E' curioso notare come il IE sia più veloce ad aprire il sito mozilla.com, mentre Firefox batte il suo avversario nell'apertura di microsoft.com. Ovviamente la relazione di Microsoft vuole essere un incentivo ad usare IE8, e non ci si deve stupire della pubblicazione di questo documento prima del rilascio della versione definitiva del nuovo browser. Microsoft ha anche pubblicato un video relativo ai miglioramenti di IE8.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: