Google Glass, il prezzo sarà di 299 euro al lancio?

Il prezzo dei Google Glass al lancio potrebbe aggirarsi attorno ai 299 dollari (= euro)

Foto Google GlassNon è ancora nulla di certo, ma che i Google Glass potranno essere lanciati a un prezzo competitivo non è una indiscrezione inverosimile. Sappiamo benissimo, infatti, che Google non potrebbe pensare minimamente di rendere i suoi occhiali un prodotto di punta, se dovesse lasciare il prezzo invariato: gli sviluppatori hanno pagato i Glass ben 1500 dollari - e con loro quei pochi utenti che sono riusciti a convincere l'azienda -; ebbene, questa cifra è davvero troppo alta.

Anche per questo motivo Jason Tsai, del Topology Research Institute taiwanese, ha spiegato che gli occhiali potrebbero arrivare sul mercato a un prezzo molto interessante: 299 dollari, che corrisponderebbero, poi, a 299 euro, se solo il rapporto di cambio fosse 1 a 1; finora si era detto che il prezzo di Google Glass sarebbe arrivato a 499 dollari nel corso degli anni, ma non si era mai arrivato a proporre una cifra così bassa: l'indiscrezione, insomma, ci piace tantissimo e piacerà senz'altro a chi non avrebbe acquistato subito i Glass proprio per via del prezzo.

Jason Tsai ha motivato i 299 euro, spiegando che il prodotto non costa moltissimo all'azienda, almeno dal punto di vista hardware; se a tutto aggiungete, però, tutte le altre spese - ricerca e sviluppo, lavoro e così via -, la cifra aumenta in modo considerevole, ma non a tal punto - fa intendere Tsai - da arrivare a 1500 dollari.

Assieme alla privacy, il prezzo era uno dei problemi principali dei Google Glass: se fosse davvero risolto, avremmo ben poco di cui preoccuparci per l'acquisto.

  • shares
  • Mail