Feedly Pro, alternativa a pagamento per il lettore di feed RSS

5$ al mese o 45$ all'anno, con la possibilità (a numero limitato) di attivare l'opzione a vita per 99$: arriva Feedly Pro.

Se dopo la chiusura di Google Reader vi siete affidati a Feedly come lettore di feed RSS, collegandovi all'applicazione in queste ore avrete sicuramente visto che gli sviluppatori hanno lanciato Feedly Pro, alternativa a pagamento con cui ottenere ulteriori funzionalità.

Come si può leggere nei dettagli consultabili alla pagina appositamente creata all'indirizzo https://cloud.feedly.com/#pro, Feedly Pro sarà in realtà disponibile in autunno, a quello che sarà un prezzo di 5$ al mese o 45$ all'anno. Al momento, l'unica offerta attivabile è invece quella di lancio: pagando 99$ sarà infatti possibile attivare Feedly Pro a vita, senza quindi ricevere mai più richieste di pagamento.

I servizi in esclusiva


Chi, adesso o in autunno, deciderà di pagare per effettuare l'upgrade a Feedly Pro, avrà accesso alla funzionalità di ricerca all'interno dei feed, a lungo richiesta dai fan dell'applicazione e furbescamente inserita dagli sviluppatori nella sua versione a pagamento. Feedly Pro offrirà anche l'integrazione a Evernote, con cui si potranno salvare facilmente gli articoli su un altro dispositivo, mentre con il supporto premium sarà possibile scavalcare la fila di richieste di aiuto nel caso in cui si abbia bisogno dello staff.

L'ultima funzionalità, che mi sento di criticare, riguarda la decisione di abilitare il protocollo HTTPS solo a Feedly Pro, per garantire maggiore sicurezza a chi si collega al lettore di feed. Per come la vedo, la connessione sicura dovrebbe essere uno standard che garantisca prima di tutto all'applicazione stessa un certo livello d'invulnerabilità, e non un qualcosa da pagare come parte di un servizio premium.

  • shares
  • Mail