Microsoft svela qualche anticipazione su Office 14

Anteprime su Office 14Microsoft ha rilasciato qualche anticipazione su Office 14, la suite che dovrà far seguito a Office 2007 e che dovrebbe essere rilasciata nel corso del prossimo anno. Si tratta della prima versione in cui gli applicativi saranno rilasciati anche in versione ridotta e web-based, citando sia Word, Excel, PowerPoint che OneNote, e avranno la possibilità di visualizzare e modificare i contenuti in modo collaborativo tra più utenti mantenendo tutte le feature dei documenti nel passaggio dalla versione web alla versione stand-alone dei programmi.

La versione web-based è stata già anticipata agli sviluppatori durante la PDC (Professional Developers Conference) di Ottobre senza però mostrarne tutti i dettagli. Questa versione sarà basata pesantemente su Silverlight, qualora l'utente l'abbia installato, per sfruttare appieno le funzionalità, ma potrà funzionare anche in ambienti che ne sono sprovvisti. Allo stesso modo Microsoft punterà sull'utilizzo di Azure per far funzionare gli applicativi online.

Office 14 porterà anche un rinnovamento della versione Office Mobile che permetterà non solo di visualizzare e modificare i documenti ma anche di lavorare con le annotazioni ed in maniera collaborativa tra più utenti.

Via | Informationweek.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: