Grande Fratello 2006: lo spam truffa sul casting

Casting Grande Fratello: spam truffa Stamattina ho ricevuto un email in cui mi si proponeva di partecipare al casting del Grande Fratello edizione 2006.

Come i lettori di Tvblog sapranno, il programma andrà in onda a fine gennaio, quindi il casting sarà già ultimato. E' comunque meglio fare chiarezza.

Il testo dell'email è il seguente:

Caro Amico/a,

Sei stato selezionato/a per partecipare al webcasting ufficiale del Grande fratello 2006, il più popolare Reality Show italiano, in 5 minuti potrai accedere alla prima fase delle selezioni, se sarai accettato verrai contattato dalla nostra redazione per una prova in video.

Partecipare è completamente gratuito e tra tutti i partecipanti verrà estratti un premio in danarro pari al € 100.000 che verranno assegnati all'inizio dell'edizione 2006 del Grande Fratello

Apri il Webcast del Grande Fratello 2006 [link omesso]

Grazie per la tua attenzione
Con l'augurio di essere dei nostri

porgiamo distinti saluti
Lo Staff del Grande Fratello 2006

Il link rimanda ad un sito fasullo il cui solo scopo è quello di farci scaricare un dialer.
In un comunicato, Endemol Italia, informa che:

[...] tale forma di casting è da ritenersi finta nonché fraudolenta. Il link contenuto nel messaggio di invito porta a una pagina che richiede il download di un'applicazione. I legali della Endemol Italia si stanno occupando della vicenda. [...]

Chiunque volesse partecipare ai veri cast per l'edizione 2006 del Grande Fratello può far riferimento alla pagina ufficiale del webcasting.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: