Geek Week festeggiata da YouTube in stile Unix

YouTube abbraccia lo stile Unix per festeggiare la Geek Week, evento che si terrà sulla piattaforma dal 4 al 10 agosto.

Nel caso in cui non ne siate al corrente, dal 4 al 10 agosto prossimi su YouTube si terrà la cosiddetta Geek Week, settimana organizzata dallo stesso sito di video-sharing per celebrare tutto ciò che appassiona geek e nerd di tutto il mondo.

Con un canale dedicato e il video che potete vedere qui sopra, YouTube ha dettagliato quanto accadrà nella Geek Week, prodotta in collaborazione con Nerdist e Channel Flip: il lancio di oltre 100 canali a tema e l'arrivo di nuovi video sulla piattaforma, comprese le anteprime di serie TV e altri lavori frutto di collaborazioni ad hoc.

Ogni giorno avrà un diverso tema: dal Blockbuster Sunday al Fan Friday, passando per Brainiac Tuesday e Gaming Thursday.

L'easter egg


Per dare ulteriore risalto alla Geek Week, YouTube ha dato via col tweet seguente a una misteriosa possibilità di andare indietro nel tempo sulla sua piattaforma, craccando il codice proposto:


In realtà (continuate a leggere solo se vi arrendete), il codice altro non è che la stringa "/ geekweek", da inserire senza virgolette nel campo di ricerca di YouTube per ottenere quanto segue:

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail