Google rilascia la Google Toolbar 6 beta

Google rilascia la Google Toolbar 6 betaGoogle ha rilasciato la versione beta della Google Toolbar 6 per Internet Explorer. Si tratta di una release che introduce poche novità rispetto al passato, anche se è presente una maggiore integrazione con il desktop.

La novità più importante di questa beta è la casella di Quick Search Box (QSB), che introduce una casella di ricerca che, curiosamente, non ha nulla a che vedere con il resto del software. La nuova QSB si installa separatamente dalla Toolbar per integrarsi con la barra delle applicazioni di Windows e compare tramite un click del mouse, cercando tra i preferiti e i siti.

Si tratta, quindi, di un sistema velocizzato per cercare su Internet senza aprire un browser. Per coloro, però, che preferissero disattivare la QSB, è possibile tramite il tasto destro del mouse. La beta della Google Toolbar 6 presenta anche un sistema che ricorda i siti più visitati, a differenza di Firefox 3 che permette di riaprire l'ultima scheda chiusa. L'unica novità interessante di questa beta è proprio la QSB che, pur non avendo niente a che fare con la barra integrata nel browser, è comunque un'idea per rendere la ricerca sul web accessibile sul proprio desktop in ogni momento.

Via | Arstechnica.com

  • shares
  • Mail