Podcast, Apple festeggia un miliardo di abbonamenti

Apple festeggia un miliardo di abbonamenti podcast: grande traguardo per la Mela Morsicata

PodcastGrandi soddisfazioni per Apple: gli abbonamenti podcast di iTunes Store hanno toccato quota un miliardo di iscritti. Si tratta di un traguardo notevole che va ad aggiungersi agli obiettivi già raggiunti dalla Grande Mela in fatto di download: pensate, per esempio, ai 25 miliardi di canzoni scaricate (ma non solo).


La sezione Podcast di iTunes Store è stata lanciata nel 2005 e in soli otto anni è riuscita a conquistare un largo bacino di utenza; ricordiamo, ovviamente, che il podcasting corrisponde al download di documenti digitali (non solo audio e video, quindi trasmissioni radio, per esempio, ma anche PDF e PUB) attraverso applicazioni come iTunes; servizio di cui Apple dimostra di andare fierissima nell'ultimo comunicato:


"Festeggia questo incredibile traguardo navigando tra podcast nuovi e classici.
Dalla commedia alle notizie di cronaca, agli sport, ai contenuti culturali più innovativi e molto altro ancora, i podcast hanno trasformato il panorama dei media internazionali. Podcast è stato lanciato su iTunes nell’estate nel 2005 e da quel momento abbiamo visto pubblicare un incalcolabile numero di episodi da scaricare e godersi in streaming. Ciò che però ha davvero reso speciale i podcast è stata la possibilità di scoprire le risorse che più ci appassionano e di iscriversi alle migliori. Per celebrare il miliardo di iscrizioni ai podcast, metteremo in evidenza alcuni dei podcast più popolari di sempre e una raccolta di nuovi irresistibili spettacoli".



Onore al merito: è poco ma sicuro.

  • shares
  • Mail