Error Check System: applicazione malware su Facebook da disinstallare

Error Check System: applicazione malware su Facebook da disinstallareLe applicazioni messe a disposizione da terze parti su Facebook sono sicuramente parte integrante del successo del social network, ma bisogna fare attenzione a quali di esse si dà fiducia fornendo soprattutto l'accesso ai propri dati, soprattutto alla luce del fatto che Facebook non ha una procedura d'approvazione per quanto viene inserito sulla sua piattaforma.

Accade così che un'applicazione malevola dal titolo "Error Check System" si rivolga a noi sostenendo che uno dei nostri amici ha misteriosamente avuto dei problemi ad accedere al nostro profilo, invitandoci a cliccare sul link proposto per visualizzare il messaggio d'errore nel dettaglio. Ovviamente però tale procedura è solo un tentativo di chi sta dietro l'applicazione per cercare di fagocitare quanti più utenti Facebook possibile, ingannandoli sul contenuto di quanto stanno per visualizzare con la scusa del problema dell'amico.

Se siete tra coloro che hanno già inserito nel loro profilo l'applicazione, per disinstallarla occorre seguire questi passi validi per tutte le applicazioni Facebook:

1. Cliccare su "Applicazioni" in basso a sinistra.
2. Cliccare sul link "Modifica" posto in alto pannello appena aperto.
3. Individuate "Error Check System," e cliccate sulla "x" accanto per rimuoverla.
4. Accettate la richiesta di conferma che apparirà.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: