Yahoo lancia Yahoo Mobile

Yahoo lancia Yahoo Mobile

Yahoo ha annunciato il lancio di Yahoo Mobile, un portale destinato alla navigazione tramite telefono cellulare e ricco di applicazioni pensate appositamente per il mobile. Yahoo Mobile sarà disponibile per l'iPhone, così come per gli smartphone di Nokia, RIM, Samsung, Sony Ericsson e Motorola. Attualmente è in fase beta privata, ma è prevista una sua uscita pubblica nei prossimi mesi.

Yahoo Mobile propone le comuni applicazioni per la messaggistica e la navigazione, la lettura delle email e la consultazione delle mappe, il tutto in una grafica che ricalca fedelmente quella dell'iPhone, ma con la differenza della presenza della Y tipica del logo di Yahoo.

Consapevole che non tutto si basa sui servizi proprietari, Yahoo Mobile offre anche collegamenti a servizi concorrenti come Gmail, Live Hotmail, Twitter e YouTube. Si tratta, quindi, di un passaggio graduale ma importante, verso la navigazione mobile. Un passaggio che Google non ha ancora compiuto: vedremo se Yahoo ha qualche asso nella manica e confermerà che il futuro di Internet è nel mobile.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail