Qtrax, la musica libera che non convince gli utenti

Qtrax continua la sua lenta evoluzioneNonostante il lancio in grande stile, Qtrax ha ricevuto più critiche che elogi da parte degli utenti, soprattutto per la mancanza di grandi nomi della musica. Qtrax, di cui abbiamo seguito il rilascio ufficiale tempo fa, è un servizio che permette di ascoltare gratuitamente la musica grazie ad accordi speciali con le case discografiche. Il lascio è avvenuto ufficialmente nel 2006, mentre quasi un anno fa il sito rilanciava il servizio promettendo grandi novità.

Tuttavia per quasi un anno gli utenti non hanno trovato tracce di grandi nomi della musica. Ieri, però, qualcosa sembra essersi mosso: Qtrax ha firmato alcuni accordi con le etichette discografiche e sul sito sono comparse le prime tracce di Kanye e Britney Spears

Un ritardo che ha deluso un po' le aspettative dei tanti utenti desiderosi di iniziare a scaricare musica liberamente e senza le implicazioni legali del file sharing. E non è tutto: i file scaricati comprendono un DRM anticopia basato su Windows Media Player 11 e .Net 2.0 e possono essere letti solo dal player ufficiale di Qtrax. Insomma, Qtrax non è ancora un servizio maturo e sembra ancora lontano dal risolvere il problema della pirateria informatica.

Via | Downloadsquad.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: