Data Dealer, su Kickstarter il gioco che prende in giro PRISM

Si può scherzare su un argomento come PRISM? Secondo Data Dealer sì: ecco il gioco per gestire i dati altrui!

Cogliendo l'occasione offerta dalla popolarità di PRISM, un gruppo di sviluppatori viennesi ha avviato su Kickstarter una campagna per finanziare la realizzazione di Data Dealer, videogame che viene accompagnato dall'eloquente tagline "PRISM come un gioco".

Questo il modo in cui Data Dealer viene descritto dagli sviluppatori:

"Data Dealer è un gioco che ti permette di far il Dio coi dati degli altri. Diventa Larry Page, Mark Zuckerberg o anche Edward Snowden, controlla il flusso di dati e le loro etichette di prezzo. Decidi tu stesso se sono eroi o traditori!"

Con 10 giorni di campagna ancora davanti, Data Dealer ha attualmente attratto 200 backer, che hanno donato oltre 14.400$ dei 50.000$ richiesti. All'indirizzo facebook.com/datadealer è possibile visitare la pagina Facebook del progetto, che verrà pubblicato in forma no-profit sotto licenza Creative Commons, mentre sul sito ufficiale https://datadealer.com/ si può scaricare la demo pubblicata a maggio prima dello scandalo PRISM, ovviamente cavalcato poi dai ragazzi viennesi.

Gli stessi che nella persona di Wolfie Christl hanno presenziato al TEDxVienna per raccontare la loro esperienza, come potete vedere nel video qui sotto:

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail