Microsoft: taglia di 250.000$ sul creatore di Conficker

Microsoft: taglia di 250.000$ sul creatore di ConfickerRicorderete sicuramente l'allarme Conflicker lanciato qualche settimana fa sulla rete a causa delle potenzialità del worm in grado di infettare milioni di computer dal suo rilascio avvenuto lo scorso mese di ottobre. Microsoft ha deciso di scendere in campo per debellare il malware mettendo in palio ben 250.000$ (pari a circa 194.000€) per chi riuscirà a contribuire alla catture del creatore del virus.

Secondo George Stathakopulos di Microsoft la propria società "non poteva sedersi e lasciare questo tipo di attività incontrollata", ritenendo che chiunque sia stato a creare questo enorme danno ai propri clienti debba ricevere il messaggio che Microsoft farà qualsiasi cosa possibile per assicurarsi il suo arresto.

Secondo Arbor Networks al momento sarebbero circa 12 milioni i PC infettati, rendendo Conflickr una vera e propria emergenza informatica che merita di non essere sottovalutata, data la sua alta capacità di diffusione incluso il "nascondersi" in stick USB per propagarsi in maniera invisibile.

Via | BBC

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: