Vine in declino, Instagram va forte e distrugge la concorrenza

Dopo l'arrivo dei video su Instagram, Vine è stato surclassato dall'applicazione

Vine InstagramUna strana sorte quella di Vine e Instagram: agli inizi di giugno il primo fece la sua comparsa su Android e riuscì a imporsi sul secondo in pochissimo tempo su Google PlayStore; la vendetta, però, arrivò subito dopo: come ben sapete, da una settimana circa anche Instagram offre la possibilità di caricare video (di quindici secondi) sulla propria piattaforma; ebbene, la situazione si è completamente capovolta: adesso è questa l'applicazione più utilizzata ovunque, perché - come dicevamo tempo fa - ha dei pregi che la rendono irresistibile rispetto alla concorrenza.

Vine ha cercato di arginare i danni, proponendo diversi update, ma non sono serviti proprio a nulla; dal grafico Topsy che vi abbiamo postato all'inizio si evince, infatti, che l'applicazione ha fatto registrare un declino impressionante, non appena Instagram ha annunciato l'arrivo dei video sulla propria piattaforma. Arrivo che, ovviamente, gli è fruttato una ripresa enorme: l'applicazione oggi è tra le top del PlayStore, a differenza di Vine che, almeno negli Stati Uniti, da quarta è passata a ventesima.

I servizi sono entrambi molto validi - è indiscutibile -, però Instagram ha effettivamente qualcosa in più, anche perché assieme ai video offre molto altro ancora. E voi, quale app utilizzate? La prima o la seconda?

  • shares
  • Mail