Rendere il vostro sito "sociale" con la "social bar" di Google

Rendere il vostro sito \"sociale\" con la \"social bar\" di Google

La battaglia tra Facebook Connect e Google Friend Connect è appena iniziata, e i due contendenti iniziano a sfoderare le loro armi. Entrambi i servizi permettono di creare connessioni sociali sfruttando i relativi profili, il primo su Facebook e il secondo su Google. Lo scopo è di rendere tutto il web più sociale.

Google ha appena introdotto una "social bar" che permette di rendere il proprio sito "sociale" e di integrarlo nei social network. La social bar di Google è in pratica una piccola striscia che apparirà sulle pagine del vostro sito web, e concentra le attività del sito a livello mondiale, mostrando le statistiche tipiche di una rete sociale, come il numero dei contatti o il numero di visite.

Per aggiungere la barra sociale al proprio sito, bisogna accedere a Google Friend Connect, selezionare il sito, cliccare su "social bar", personalizzare le opzioni e generare un codice HTML da integrare in qualsiasi posizione del sito. Google ha mostrato un esempio di integrazione del nuovo servizio, ovvero Socialmussie. Dopo il salto potete vedere un video di presentazione del servizio.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail