Google Maps cerca escursionisti, diventa anche tu un Google Trekker

Sei un esperto di esplorazione e ami Google Maps? Da oggi puoi contribuire alla realizzazione delle map, diventando un Google Trekker

Foto Google MapsSe siete degli appassionati di Google Maps, ma anche dei semplici utenti del servizio, non potrete che accogliere in modo positivo questa notizia: come sapete, per ottenere immagini dei posti più impensabili, l'azienda chiede l'aiuto di esperti che siano in grado di utilizzare uno zaino speciale, lo Street Viev Trekker, che, dotato di un sistema di telecamere particolare, permette di riprendere in modo eccellente l'ambiente circostante.

Dov'è la notizia? Beh, con un comunicato ufficiale, Google ha spiegato che, da oggi in poi, tutti potranno avere l'incarico di esploratore e ricevere in dote, ovviamente, il tanto amato Street View Trekker:

“Oggi - si legge nell'annuncio ufficiale - lanciamo un progetto che consente a organizzazioni terze di utilizzare lo Street View Trekker e di contribuire al database di immagini di Google Maps. Per la prima volta in assoluto, questo programma consentirà a terzi di utilizzare il nostro equipaggiamento per scattare foto a 360 gradi dei posti che meglio conoscono, aiutandoci nel contempo a rendere Google Maps più esauriente e utile per tutti. Questo programma è solo una parte del nostro obiettivo di rendere possibile a chiunque di contribuire a Google Maps".

Inutile dirvi che Google non chiede l'aiuto proprio di tutti, ma solo di coloro che hanno dimestichezza con i territori che restano da esplorare e che, in qualche modo, sono all'altezza del compito: per il momento, ha deciso di collaborare con l’Hawaii Visitors and Convention Bureau, ente che si occupa di promuovere e gestire il turismo alle Hawaii; sul sito ufficiale dell'iniziativa, però, è posssibile compilare un form che permetterà a Google, nel caso fosse interessato, di contattarvi.

Se siete del settore, un pensierino è d'obbligo. E non solo quello!

Via | Google Maps

  • shares
  • Mail