Gli adolescenti passano 31 ore alla settimana su Internet

Gli adolescenti passano 31 ore alla settimana su InternetSecondo un recente sondaggio gli adolescenti americani trascorrono circa 31 ore alla settimana su Internet. Le attività preferite dei teenager sono la messaggistica istantanea, guardare video su YouTube e guardare video porno.

La ricerca ha stabilito che i giovani passano una media di 4.4 ore al giorno online e questo tempo è suddiviso in maniera diversa tra ragazzi e ragazze. Per esempio i ragazzi passano 3.5 ore a settimana chattando e circa 2 ore su YouTube.

Poco più di un'ora è dedicato a ricerche riguardanti la chirurgia estetica e 35 minuti alla ricerca di dieta e sistemi per la perdita di peso. Un ragazzo su quattro dei 1000 intervistati ha affermato di aver parlato almeno una volta con uno sconosciuto online, ma senza particolari pericoli. Un giovane su tre ha ammesso di nascondere le pagine del browser quando un genitore entra nella stanza.

Secondo Ellie Puddle c'è un po' di preoccupazione per il fatto che gli adolescenti sono in grado di esplorare tutti i tipi di argomento. Gli adolescenti sono completamente privi di protezione su Internet, e soprattutto sui social network, con tutti i pericoli che ne derivano.

E voi invece quanto tempo passate su Internet ogni giorno?

Via | Telegraph.co.uk

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: