Internet Explorer 11 anche per Windows 7? Microsoft conferma

Microsoft ha confermato che Internet Explorer 11 sarà disponibile anche per Windows 7

Internet Explorer 11Microsoft è inarrestabile con Windows 8.1 e Internet Explorer 11: non è di questo, però, che vogliamo parlarvi. Ci siamo già soffermati su tutte le novità apportate al sistema operativo e, soprattutto, sul browser; il protagonista di questo è articolo è Windows 7, versione che tutti conosciamo bene e che, almeno per il momento, non è stata soppiantata dalla nuova versione.

Ebbene, forse proprio per questo motivo, anche Windows 7 accoglierà Internet Explorer 11: non sappiamo quale sarà la data di rilascio e se tutte le funzionalità saranno disponibili, ma la notizia è certa. Immediata, ovviamente, è stata la reazione dei fan, che hanno apprezzato l'apertura e la disponibilità dell'azienda.

Ricordiamo che la nuova versione di Internet Explorer non sarà solo molto più veloce ma anche meno costosa in quanto a energia. Inutile dirvi, o forse no, che il browser offrirà lo stesso sistema di sicurezza di questi anni: ne parlavamo proprio pochi giorni fa, sottolineando come Explorer, rispetto alla concorrenza, sia in grado di offrire - con un sistema di filtri e controlli a priori e posteriori - una esperienza di navigazione sicurissima sotto tutti i punti di vista.

Se a tutto questo aggiungete la velocità e la riduzione di energia annunciate, beh, non potrete che arrivare alla nostra stessa conclusione: la concorrenza non può decisamente dormire sonni tranquilli.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: