Twitter, anteprime automatiche presto disponibili

Twitter testa le anteprime automatiche delle immagini: la nuova funzionalità sarà presto disponibile

Anteprime TwitterSu Twitter si avverte aria di cambiamento: non è stato ancora ufficializzato dal team, ma ben presto gli aggiornamenti saranno ben visibili a tutti. Come sappiamo, i contenuti multimediali sono i punti di forza di qualsiasi social network, quindi non solo nel mondo dei cinguettii: condividere video e immagini su Twitter e Facebook permette di avere più commenti, farsi conoscere in modo diverso e soddisfare i propri deliri di egocentrismo. Una rete sociale senza immagini e video, insomma, che rete sarebbe?

Ecco perché l'azienda ha pensato bene di aggiungere alla musica e ai messaggi audio integrati anche la possibilità di dare un'occhiata alle anteprime di una determinata immagine nei messaggi che compaiono in home: si tratta, ovviamente, di un nuovo modo per visualizzarle; sarà possibile farlo subito, infatti, senza aprire il messaggio (come, invece, accade adesso).

Avrete senz'altro capito che non siamo dinanzi a grandi stravolgimenti, però comprenderete altrettanto bene che l'idea di dare un'anteprima è senza dubbio interessante, perché evita inutili perdite di tempo, permettendo agli utenti di controllare sin da subito di che tipo di immagine si tratta.

Continua, intanto, il successo di Twitter in tutto il mondo (anche se in Italia pare abbia preso il sopravvento Google Plus) e, alla luce dei servizi offerti (con semplicità), non si può dire che sia immeritato. Quali saranno le prossime mosse del team? Cosa vorreste vedere, voi, su Twitter?

  • shares
  • Mail