Nuove Bing Apps, Food & Drink e Health & Fitness ed update a Bing Maps

Le Bing apps che sono arrivate già installate nel sistema operativo di Microsoft ottengono altre due “sorelline” dedicate al lifestyle.

gallery novità  Bing Apps

Food & Drink e Health & Fitness sono le due novità di Windows 8.1, che porta innovazione a tutte le app preinstallate sul sistema di Microsoft. Vediamo assieme tanto le loro caratteristiche quanto gli update “totali” a tutte queste Bing Apps, in particolare Bing Maps.

Bing Apps: ora sono tutte collegate



Microsoft ha deciso di definire come “Bing Apps” alcuni dei software caricati sul sistema operativo all’installazione che non hanno un ruolo pratico e vitale (vedi Mail e IE) ma che radunano informazioni e news per l’utente. Hanno nomi facili, che descrivono bene la loro raison d’etre: News, Weather, Finance, Sports, Maps e Travel (ho usato per comodità i nomi inglesi).

Quasi tutte hanno ricevuto un miglioramento negli ultimi mesi, dopo essere rimaste neglette troppo a lungo. Con l’arrivo di Windows 8.1 saranno tutte collegate dalla presenza di una barra di ricerca di Bing in alto a destra, che consentirà di passare organicamente da un’app all’altra in base alle informazioni cercate.

Bing stesso diventerà una piattaforma aperta agli sviluppatori, che potranno attingere alle sue feature ed inserirlo in app di terze parti.


Food & Drink


gallery novità  Bing Appsgallery novità  Bing Appsgallery novità  Bing Apps

Questa app è stata pensata per essere usata in cucina, al punto che per navigare sono sufficienti i gesti della mano, senza toccare monitor o tastiere, rischiando di spostarli.

Sarà un polo di informazioni su ricette e culinaria, che già aggrega blog e portali di foodies da tutto il mondo. Sarà possibile esplorare, scoprire e salvare ricette di ogni tipo, organizzabili in pratiche “collezioni”.

Sarà presente una guida ai locali con supporto per i social media, un’enciclopedia dei vini e catalogo di più di un milione e mezzo di bottiglie, oltre che ricette per i cocktail.

Health & Fitness


gallery novità  Bing Apps

Dopo aver mangiato è necessario buttare giù qualche chiletto, direi. Health & Fitness è la risposta di Microsoft, e consentirà di tracciare i nostri esercizi, la dieta e la salute in generale compreso peso, vaccinazioni, glucosio e colesterolo.

Sia che siate degli atleti, sia che abbiate necessità speciali per assicurarvi uno stile di vita confortevole, Redmond cerca di coprire le vostre necessità.

Anzi, va anche un po’ oltre - spero non siate ansiosi perché ci sarà anche un Symptom Tracker per capire se siete malati o meno (pessima idea) e la mappa tridimensionale del corpo umano, che è sempre interessante.

Bing Maps


Per fare concorrenza a Google Maps, Microsoft ha aggiornato e potenziato moltissimo Bing Maps.

Fondamentale sarà l’aggiunta della feature Local Scout, per attingere ad informazioni locali sui punti di interesse attorno a noi, sia che si tratti di banche o esercizi commerciali che di parcheggi, cibo o cultura.

La nuova modalità di esplorazione 3D, però, sarà davvero spettacolare. I modelli sono fatti molto bene, da quello che abbiamo potuto vedere al keynote, in cui era visualizzata Valencia in tutto il suo splendore.

Ci sarà una profonda integrazione con Bing, con il quale potremo dialogare a voce, e che sarà anche capace di leggere con l’OCR le indicazioni cartacee e tradurcele. L’idea è quella di non sentirsi mai dispersi - a patto di avere una buona connessione, per lo meno.

Via | Bing Blog

  • shares
  • Mail