Google Earth e Google Maps si aggiornano con nuove mappe in alta definizione

Addio alle nuvole: il nuovo aggiornamento di Google Earth e Google Maps fornisce una visione del Mondo senza la presenza di nubi che coprono la superficie.

Corposo aggiornamento per il database fotografico di Google Earth e Google Maps, che a pochi mesi dall'importante restyling di quest'ultimo si arricchisce di oltre 800 mila megapixel di nuove immagini satellitari ad alta risoluzione che vanno a coprire tutte le aree finora coperte da nuvole e quelle che fino a questo momento presentavano immagini a bassa risoluzione.

La grande novità è proprio questa: niente più nuvole a bloccarci la visuale, ma immagini chiare e definite anche in quelle aree tropicali del Mondo perennemente ricoperte dalla nubi. Le immagini ad alta risoluzione, invece, raggiungono finalmente le zone in cui non erano ancora disponibili, da alcune aree della Russia all'Indonesia, passando per l'Africa centrale.

Questo aggiornamento è stato possibile grazie al satellite Landsat 7 della NASA e della United States Geological Survey, l'agenzia scientifica del governo statunitense, che ha fornito centinaia di terabyte di immagini ora disponibili per tutti gli utenti grazie a questo importante aggiornamento.

Google Maps e Google Earth si aggiornano
Google Maps e Google Earth si aggiornano
Google Maps e Google Earth si aggiornano

Le nuove immagini sono disponibili per tutti i prodotti di Google che utilizzano le mappe, quindi Google Maps e Google Earth, e possono essere visualizzate da tutti i dispositivi che permettono di accedere ai due servizi, sia tramite browser che attraverso le applicazioni ufficiali.

Via | Google LatLong Blog

  • shares
  • Mail