SE-Explorer: un potente file manager

SE-Explorer file managerOggi parliamo di Se-Explorer, un potente file manager per Windows che può considerarsi una valida alternativa a Windows Explorer. Il programma è gratuito, leggero (1.7MB) ed è possibile scaricarlo in versione portatile.

L'interfaccia grafica di SE-Explorer prevede due tipi di file managers: l'Explorer nativo e il classico doppio pannello; questo rende ancora più semplice il muoversi tra le varie cartelle del pc. Inoltre sono incorporati diversi file viewers in grado di coprire le esigenze della maggior parte degli utenti. Se-Explorer supporta i formati immagine più comuni (Djvu incluso), i files audio/video con supporto per playlist, gli archivi compressi e i documenti PDF, RTF e CHM.

In aggiunta, SE-Explorer include un sistema di ricerca files simile a quello di Windows XP, un visualizzatore di fonts e un editor di testi con syntax highlighting, utile ai programmatori nonostante esistano programmi molto più specifici come Notepad++. SE-Explorer è freeware e funziona con tutte le versioni di Windows ma richiede il Framework .NET 2.0 per girare.

Via | WhoIsMadhur.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: