Il futuro di Twitter? Acquisti online, sondaggi e prenotazioni

Joel Lunenfeld di Twitter parla del futuro del social network cinguettante e anticipa che nel corso del prossimo anno potrebbero arrivare prenotazioni al ristorante e acquisti online.

twitter

Twitter non ha nessuna intenzione di cullarsi sugli allori. Sono passati sette anni da quanto il primo tweet fece la sua comparsa online e di acqua sotto i ponti del social network dell'uccellino azzurro ne è passata tanta. Da anni ormai è possibile abbinare a un tweet un'immagine, un video o un link, ma gli sforzi degli sviluppatori di Twitter non si sono mai ridotti.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da Twitter nel prossimo futuro? Dopo Vine, che ha dato l'ennesima sferzata alla lotta tra social network, spingendo Facebook a correre ai ripari con un corposo aggiornamento di Instagram, Twitter ha in programma altre funzioni chiave, parola di Joel Lunenfeld, Vice Presidente per la strategia globale di brand presso Twitter.

L'altra grande cosa che comincerete a vedere sarà la nostra tecnologia Card, i blocchi che permettono di fare molto di più all'interno di un tweet. Abbiamo cominciato con 140 caratteri, poi immagini, video, riassunti di articoli e via dicendo. Il sistema di blocchi continuerà ad espandersi e potete immaginare di fare cose come partecipare a un sondaggio, prenotare un tavolo in un ristorante o eseguire un acquisto direttamente a partire da un tweet.

Non mancherà, fa sapere Lunenfeld a Mashable, una più profonda integrazione con la tv. Ormai ogni programma televisivo, anche in Italia da qualche mese a questa parte, lancia un proprio hashtag e gli utenti lo utilizzano per commentare in tempo reale quello che stanno vedendo sul piccolo schermo.

Ormai Twitter, e se lo utilizzate assiduamente ve ne sarete accorti, è diventato una sorta di guida TV per gli eventi più di rilievo, dalle serie televisive agli eventi sportivi, quindi un movimento in tal senso suona come più che necessario. Staremo a vedere.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail