Google pronto a salvare i vostri dati bio-medici attraverso Google Health

Google pronto a salvare i vostri dati bio-medici attraverso Google HealthGoogle, in collaborazione con IBM, ha lanciato una nuova iniziativa per il suo servizio Google Health, per riuscire a salvare tutte le informazioni relative al proprio stato di salute: frequenza cardiaca, gruppo sanguigno, valori del sangue e così via. Si tratterebbe di un sistema per conoscere, praticamente, tutto su una persona, quindi non solo dati personali come nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, ma anche valori bio-medici. Per quale motivo Google vorrebbe testare questo servizio?

Il vantaggio sarebbe la possibilità di farsi visitare in remoto: per esempio il vostro personal trainer o il medico nutrizionista potrebbe consigliarvi sul tipo di dieta da adottare grazie alle informazioni sul vostro corpo salvate da Google e seguire gli sviluppi delle terapie.

Ovviamente ci sono tanti altri aspetti negativi, a partire dalla cura che Google avrà nel proteggere dati così intimi degli utenti. Chi di voi vorrebbe condividere i propri "segni vitali" su Internet. La preoccupazione più grande è che questi dati possano essere sfruttati dalle aziende farmaceutiche o venduti a qualche società.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: