BlackBerry Messenger arriva su iOS e Android, ma è un fake

BlackBerry arriva su iOS e Android? Certo, ma solo per poco tempo: è un fake

Blackberry messengerBlackBerry Messenger su Android e iOS? Non è altro che un fake: sappiamo con certezza che il rilascio del servizio è previsto in tempi brevi e, dopo la bufala delle ultime ore, sappiamo pure che dovrà passare altro tempo. Ma cerchiamo di capire cosa è successo sul Apple e PlayStore nella giornata di oggi.

BlackBerry Messenger è stato portato su entrambi gli store con il nome di BBM BlackBerry Messenger, che di certo non lascia spazio a dubbi; il punto è che tutti possono creare un nome ad hoc e prendere in giro migliaia e migliaia di utenti, soprattutto se esperti del settore informatico; così, in effetti, è successo: quello che ha fatto la sua comparsa su Apple e Play Store non era il vero BlackBerry Messenger, ma solo e soltanto un fake, immediatamente rimosso da Google, trattandosi di un'applicazione non autentica.

L'intervento di Mountain View, però, non è stato tempestivo: ben centomila persone hanno scaricato il nuovo servizio, forse tratte in inganno non soltanto dall'applicazione ma anche dal nome del suo sviluppatore, vale a dire RIM. Peccato che sapere qualcosa in più sulla compagnia avrebbe fatto sicuramente comodo: i più informati sapranno senz'altro che oggi l'azienda si chiama BlackBerry, proprio per ribadire il taglio netto con un passato non proprio idilliaco.

Nessun pericolo per chi ha scaricato, comunque: l'applicazione è solo un fake, ma non è malevola. L'ufficiale - ricordatelo - arriverà solo dopo l'estate.

  • shares
  • Mail