Cinque anni di Facebook

Cinque anni di FacebookEsattamente cinque anni fa nasceva Facebook, social network fondato dall'allora diciannovenne Mark Zuckerberg per tenersi in contatto con gli amici di Università e, in breve, diventato il fenomeno mondiale della rete.

Non passa giorno che non esca una notizia su Facebook, e non si contano più neanche i record di iscritti, ora che è stato sfondato il muro dei 150 milioni di iscritti. Intanto Facebook ha siglato accordi con diverse aziende, oltre ad aver iniziato programmi di utilità sociale.

In occasione di questo anniversario Facebook ha rilasciato alcune statistiche di uso. Dopo il salto potete leggerle.

- 15 milioni di utenti aggiornano quotidianamente il proprio status
- 850 milioni di foto vengono caricate ogni mese
- 24 milioni di link, notizie, appunti ecc... vengono condivise ogni mese
- 3.5 milioni di utenti si iscrivono ad una fan-page ogni giorno
- la media di amicizie per utente è di 120 contatti

Riguardo a questo 5° anniversario, Zuckerberg ha dichiarato che la cultura di Internet è cambiata notevolmente in questi anni. Per esempio alcuni anni fa erano in pochi a voler condividere i propri dati personali sulla rete. Facebook, invece ha offerto un ambiente sicuro ed affidabile alle persone, che ora possono interagire online.

Secondo Zuckerberg è importante condividere le informazioni, perchè la condivisione rende il mondo più aperto e permette a tutti di esprimere le proprie idee.

Per celebrare questo anniversario, Facebook offrirà gratuitamente agli utenti il regalo virtuale "Thank You".

Via | Insidefacebook.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: