Yahoo testa Search Pad per facilitare le ricerche online

Yahoo testa Search Pad per facilitare le ricerche onlineYahoo sta sperimentando un nuovo progetto per il suo motore di ricerca. Il nome del progetto, Search Pad, sta ad indicare u sistema che permetterà di tenere traccia delle proprie ricerche su Internet e di controllarne la storia.

Search Pad offrirà una speciale cronologia delle proprie ricerche e come queste ricerche sono cambiate nel corso del tempo, potendo anche salvare tutto in un documento online. Oltre a questo, la nuova funzione permetterà di annotare i risultati, eliminare le pagine che non interessano più da questa speciale cronologie e riordinare le pagine salvate.

Si tratta di un progetto che fa parte della volontà di Yahoo di potenziare il proprio motore di ricerca, attualmente l'unico che potrebbe tenere testa a Google. La conferma è arrivata da Larry Cornett, che si è detto entusiasta del fatto che gli utenti potranno compiere ricerche più efficaci attraverso Yahoo. Search Pad è in fase di test pubblico, ma rivolto solo ad un gruppo selezionato (casualmente) di utenti, e verrà attivato per tutto nei prossimi mesi. Un video di presentazione del servizio è disponibile tramite questo link.

Via | News.cnet.com

  • shares
  • Mail