WhatsApp raggiunge i 250 milioni di utenti attivi, un successone in soli quattro anni

Sono ben 250 i milioni di utenti che usano WhatsApp regolarmente: l'applicazione è tra le più diffuse nel mondo

WhatsappWhatsApp raggiunge i 250 milioni di utenti attivi e diventa una tra le applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo: la notizia non ci giunge nuovo, a dire il vero, se considerate che recentemente si era parlato di 18 miliardi di messaggi giornalieri inviati, cifra considerevole che non poteva essere associata a un servizio di scarso successo; le informazioni erano ufficiali, perché venivano direttamente dal team, che però non si era mai espresso sui numeri fatti registrare dal servizio.

Oggi, per fortuna, la situazione è cambiata, perché è stato Wall Street Journal a diffondere i dati, forse dopo aver parlato con qualche fonte interna alla compagnia: si parla, come dicevamo, di 250 milioni di utenti, totalizzati - ed è questo ciò che sorprende di più - in soli quattro anni. Per rendere meglio l'idea, considerate che la base di utenti Twitter è a quota 200 milioni e sono passati circa sette anni dalla nascita del social network (certo, WhatsApp si presta ad essere utilizzato di più, ma era giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando).

Secondo molti, l'applicazione di messaggistica è la migliore di quelle che il mercato offre, soprattutto per via della sua diffusione e usabilità, caratteristiche, queste, che motivano anche il pagamento di quei novanta centesimi da pagare annualmente. Siete d'accordo o utilizzate altri servizi?

  • shares
  • Mail