Solstizio d'estate, Google Doodle animato per celebrarlo

È finalmente estate anche se pochi di noi avevano dubbi a riguardo, dato l’ondata di caldo micidiale. Google celebra la ricorrenza con un doppio Doodle: un solstizio d'Estate balneare, che potete vedere in un video qui sopra. L’artista responsabile si chiama Christoph Niemann, e tra le sue tante opere ha illustrato libri per bambini.

Il Doodle animato

Non credo che il solstizio d’estate abbia bisogno di una grande presentazione, quindi passerò direttamente a descrivere questo semplice Doodle.

Il logo di Google è sostituito da cinque bambini che indossano delle cuffiette dello stesso colore delle lettere che normalmente compongono la scritta. Il gruppetto si sta dedicando ad una delle classiche attività da spiaggia: mettersi in fila per saltare una grossa onda. Come potrete notare, nessuno dei cinque ha un gran successo.

L’animazione è continua e non ha una colonna sonora, e resterà fino a questa sera a mezzanotte. Dovete anche sapere che non tutti gli esseri umani se lo potranno godere! Vediamo assieme perché.

Google Doodle animato del solstizio d’inverno!

L’emisfero Sud ha un’altra animazione, sempre di Niemann. Questa volta ci troviamo davanti un paio di mani che lavorano un colorato guanto a maglia (anche qua le tinte sono compatibili con quelle di Google). Dopo tutto oggi è il primo giorno d’inverno dall’altra parte del globo.

Sono abbastanza sicuro che quelli di noi che si stanno bollendo in città sarebbero più che felici di fare a cambio di posto per qualche ora, tanto per ricaricare le batterie.

  • shares
  • Mail