Mai più compleanni dimenticati con Facebook Gift!

Mai più compleanni dimenticati con Facebook Gift!

Per chi (come il sottoscritto) ha difficoltà a ricordare le date dei compleanni, Facebook è davvero una manna dal cielo. Infatti Facebook mostra sempre nella sezione laterale della bacheca generale i compleanni dei propri contatti. Da oggi Facebook ha introdotto alcune novità che vi permettono di inviare con qualche giorno di anticipo (ma senza che il destinatario ne sappia niente) i regali virtuali che molti utenti si scambiano sul popolare social network.

Potete fare tutto questo seguendo due metodi. Il primo metodo vi permette di ricevere un promemoria quando visitate il profilo di un amico: nel vostro profilo, aprendo il menù "Applicazioni" presente sulla barra inferiore, potete aprire "Regali" e, una volta scelto il regalo, cliccare sulla nuova scheda "Give Gift" (Invia regalo) per spedire il regalo fino a quando non arriverà la data del compleanno.

Il secondo metodo vi permette di iscrivervi ai promemoria e di ricevere una segnalazione via email con il link del profilo. In questo modo potete spedire il regalo virtuale: i vostri contatti saranno in grado di vedere che state inviando un regalo, ma non il destinatario. Se ancora non siete in grado di eseguire queste azioni è perchè Facebook ha iniziato l'inserimento di queste funzioni da poco, e saranno disponibili nelle varie versioni nelle prossime settimane.

Via | Facereviews.com

  • shares
  • Mail