Facebook introduce i commenti fotografici

Facebook ha iniziato il rollout di una nuova funzione: gli utenti potranno inserire delle foto prese dal proprio dispositivo all'interno di un commento.

Se stamattina avete provato a fare un commento su Facebook vi sarete sicuramente accorti di una nuova icona all'estremità destra del campo dei commenti. Chi ancora non lo vede non ha che da attendere: Facebook ha deciso di introdurre la possibilità di commentare inserendo una foto presa dal proprio computer anziché il puro e semplice testo, o anche una foto da affiancare al testo.

I commenti fotografici sono stati ideati da un dipendente di Facebook durante l'ultima hackathon e il risultato è stato così soddisfacente da convincere l'azienda ha introdurli nella piattaforma ed estenderli fin dal principio a tutti gli utenti.

Il rollout è iniziato e nel corso delle prossime ore, giorni al massimo, tutti gli utenti che accedono a Facebook da desktop avranno la possibilità di inviare immagini nei commenti ai post. Per il momento questa novità sarà una prerogativa della versione desktop del social network, mentre chi utilizza le applicazioni ufficiali dovrà attendere ancora un po'.

Questi ultimi, però, potranno visualizzare i commenti fotografici degli utenti, quindi non resteranno esclusi da alcuna discussione. Che ne pensate? Utile?

Via | Mashable

  • shares
  • Mail