My Money Express: gestore di finanza personale made in Italy

finanza personale e bilancio familiare con My Money ExpressMy Money Express è un software decisamente completo per la gestione della finanza personale o del bilancio familiare, sviluppato dall'italiano Fabio Valecchi (Slowbit) e rilasciato gratuitamente.

Il software permette di registrate tutte le spese e gli introiti, tiene conto delle spese per operazione e della valuta posticipata delle carte di credito. Prevede anche l'uso di azioni guidate (wizards) per svolgere le operazioni più complesse, che per una mera gestione di incassi e uscite possono essere anche evitati. Si possono tenere sotto controllo conti (bancari, postali, ecc) e metodi di pagamento (carte di credito, ri.ba,...), impostare scadenze, gestire causali, trasferimento e tutto il budget di cui si dispone.

Per chi vuole trarre anche un vantaggio in termini economici, non solo di praticità, My Money Express (giunto alla versione 1.2.0) è in grado di mostrare statistiche di entrate ed uscite, analisi dei movimenti, previsioni di bilancio, comparazione dei vari periodi dell'anno, gestione di titoli azionari (funzione ancora in versione beta) e molto altro, affinchè si possano individuare eventuali sperperi e risparmiare così qualche euro.

Il software dopo 30 giorni dall'installazione, va registrato (gratuitamente) altrimenti cessa di funzionare. Gira su Microsoft Windows 2000, Xp e Vista (dunque probabilmente anche su 7), necessita del .Net Framework (almeno 2.0) e di Microsoft ReportViewer (sono entrambi scaricabili attraverso link presenti anche sul sito dell'autore).

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: