Censura di Google per Beppe Grillo?

Censura di Google per Beppe Grillo?

Dal suo blog, Beppe Grillo fa notare una cosa alquanto strana circa la visibilità del suo nome nel motore di ricerca di Google.

Infatti su Google Italia, digitando la parola "Beppe", tra i suggerimenti proposti non compare "Beppe Grillo", bensì altri nomi di personaggi ("Beppe Quintale", "Beppe Bigazzi", per esempio) conosciuti ma che di sicuro non raggiungono la popolarità, sopratutto sul web, del comico genovese. La cosa è diversa utilizzando per esempio il motore di ricerca in lingua inglese. Qui basta digitare "bep" per vedere il nome di Grillo comparire subito tra i suggerimenti.

Confrontando il suo nome con gli altri proposti su Google Trends la cosa pare singolare visto che il comico surclassa decisamente "gli avversari". Grillo ha subito paventato una "censura morbida". Indipendentemente dalla vostra opinione sulle idee di Beppe Grillo, cosa ne pensate: censura, errore del motore di ricerca, blog di Grillo "poco visibile" ai bot di Google...


Aggiornamento
: pare che il "problema" sia stato risolto. Adesso il nome di Grillo appare tra i suggerimenti non appena si digita "bep".

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: