Alcuni screenshot di Windows 7 beta

Alcuni screenshot di Windows 7 betaSu alcuni blog sono comparse le prime immagini di Windows 7 beta: si tratta della versione 6.1.7000.0.081212-1400 che Microsoft ha recentemente rilasciato.

In un articolo di Mary Jo Foley vengono spiegate alcune caratteristiche di questa release. Per esempio 6 significa che Windows 7, a dispetto del nome, è basato sul kernel di Vista, che ha come numero di versione proprio il 6. Il numero 1 sta a significare che si tratta di una minor release, mentre 7000 vuol dire che si tratta di una major build. Infine 081212-1400 è un numero che sta a rappesentare la data in cui la build è stata terminata, ovvero 08 (anno), 12 (mese), 12 (giorno), 1400 (ora).

Proprio mentre scriviamo le prime copie di questa beta sono comparse sulle reti peer-to-peer. Basta fare una normale ricerca sui principali motori di ricerca BitTorrent e trovare l'immagine ISO relativa a questa build.

Questa nuova build non offre nuove funzionalità, e probabilmente bisognerà aspettare le versioni RTM per scoprire qualcosa di nuovo. Tuttavia Microsoft ha lavorato molto sulla stabilità del codice e delconsumo di memoria, tanto che questa beta appare già abbastanza stabile e funzionale, con interessanti prestazioni. C'è addirittura chi ha dichiarato che, a giudicare dall'eccellente lavoro raggiunto con questa beta, Windows 7 potrebbe arrivare in estate del 2009.

Intanto ecco alcuni screenshot catturati dalla rete. Una più ampia galleria è raggiungibile a questo link.

Windows 7 beta 1 screenshotWindows 7 beta 1 screenshotWindows 7 beta 1 screenshot

Via | Blogs.zdnet.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: