Fontifier: creare il proprio font personale

Esempi di fonts creati con FontifierFontifier è un servizio che permette di usare la propria grafìa nei testi scritti al computer. Partendo dall'immagine scannerizzata del template da compilare, Fontifier convertirà il file in questione in un font TrueType utilizzabile su PC e Mac.

Ideale per dare un tocco personale alle proprie e-mails, per tenere un diario privato o semplicemente il piacere di scrivere al computer con la propria scrittura, Fontifier è davvero semplice da usare: dopo avere stampato e compilato il modulo di creazione font, basterà scannerizzarlo a 72/75/100dpi e uploadarlo sul sito. Dopo avere analizzato il file, il sito ci mostrerà un'anteprima del font appena creato (ecco degli esempi di fonts).

Se il risultato ci soddisfa possiamo passare alla fase successiva, ovvero l'acquisto. Il costo, tuttavia, è davvero contenuto: 9 dollari pagabili tramite PayPal o carta di credito. Scaricato il font basterà installarlo sul nostro sistema e saremo finalmente in grado di stampare documenti più personali...

Via | AbTechno.org

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: