Le previsioni per il 2009 di Google

Le previsioni per il 2009 di GoogleDopo aver attirato le attenzioni di tutta Internet nel 2008, attraverso la sua "ingombrante" presenza e il rilascio di Chrome, Google è pronta ad affrontare un 2009 in cui potrebbe davvero diventare il leader incontrastato del Web e non solo.

Su googlesystem sono apparse alcune indiscrezioni di ciò che potrebbe accadere nel 2009 all'azienda che più di tutte ha cambiato l'informatica negli ultimi anni. Innanzi tutto ci si aspetta una crescita importante di Chrome, che potrebbe raggiungere il 10%: tutto ovviamente dipenderà da quanto il software verrà sviluppato dai programmatori di Google. Innanzi tutto l'azienda potrebbe integrare in Chrome molte delle funzioni già presenti negli altri browser. Come conseguenza di questo, Google potrebbe essere sempre più vista negativamente come già accaduto a Microsoft.

Molti movimenti ci saranno in previsione di una maggiore integrazione tra i vari servizi di Google: per esempio Google Translate potrebbe essere integrato con tante altre applicazioni, oppure Google potrebbe rilasciare OneGoogle, una specie di interfaccia per riunire sotto un solo nome Gmail, Google Docs e Google Calendar.

Nel settore mobile, Google potrebbe rilasciare una versione del proprio browser per cellulari e dispositivi portatili, da inserire in Android. E, probabilmente, molto verrà fatto nel settore localizzazione, con numerosi aggiornamenti per Google Maps che potrebbe diventare Maps Live, grazie a flussi video presi direttamente da webcam sparse per il mondo.

Nel settore ricerca, si prevede un consolidamento della posizione di Google, invece che una crescita, con un mercato ormai saturo e stabilizzato. Google potrebbe invece rilasciare un sistema per mostrare annunci personalizzati.

Ovviamente queste sono tutte previsioni, e staremo a vedere se Google le confermerà o stupirà tutti nell'anno che sta per arrivare. Voi cosa ne pensate?

Via | Googlesystem.blogspot.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: