WhoCrashed rivela cosa ha fatto crashare Windows

WhoCrashed analizza i crash di WindowsNon esiste al mondo un utente di Windows che per quanto fortunato non abbia mai avuto a che fare con un crash di sistema o con una BSOD (la temuta schermata blu), con un blocco del sistema operativo o con un riavvio improvviso.

Quando si legge l'errore stampato a schermo prima del riavvio trovare una soluzione è possibile, ma in altri casi scoprire le cause dell'errore può rivelarsi difficile: WhoCrashed è la soluzione adatta in caso di malfunzionamenti di driver o moduli del kernel; si tratta infatti di un'utility che mostra quali driver hanno causato l'errore, in modo comprensibile a tutti.

WhoCrashed per funzionare ha bisogno del WinDbg (Windows Debugging Package), che viene automaticamente scaricato ed installato se non è già presente. L'unica pecca di questa utility è che non si può avere la certezza matematica sull'esattezza della segnalazione dato che tutti moduli del kernel girano nello stesso indirizzo e un modulo può corromperne un altro, inoltre un driver può impedire il corretto funzionamento di un altro driver nello stesso stack.

Via | NirmalTv.com

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: