Rareshare, comunità per persone con malattie rare

Rareshare, comunità per persone con malattie rareRareshare è una comunità online dedicata a persone che soffrono di rare patologie. Recentemente il sito ha reso pubbliche alcune statistiche relative alla sua attività: dal suo lancio, avvenuto questa estate, il sito è cresciuto ogni mese con punte del 50%, ed ora ha circa 700 piccole comunità relative a diversi disturbi.

Ovviamente, data la natura del sito, si tratta di numeri relativamente bassi, ma è comunque interessante sapere che così tante persone hanno trovato un punto di riferimento così importante. I visitatori sono, infatti, invitati a contribuire al sito condividendo per informazioni e le esperienze personali, e sono anche invitate a mettersi in contatto con altri utenti che stanno affrontando gli stessi problemi.

Oltre a questo, il sito offre una serie di link a siti web che contengono informazioni specifiche per ogni malattia, ed un forum dove gli utenti possono condividere i consigli. Rareshare ha all'attivo alcune collaborazioni con i National Institutes of Health and the Canadian Organization for Rare Disorders. Speriamo, quindi, che attraverso Rareshare le persone possano trovare un portale che possa aiutarle per trovare informazioni o risolvere i problemi relativi alle malattie rare.

Via | Techcrunch.com

  • shares
  • Mail