Alcune statistiche su Internet e il Natale

Alcune statistiche su Internet e il NataleUn interessante articolo pubblicato da Mark Ghuneim riflette su alcune statistiche tipicamente natalizie, mostrando come le abitudini dei navigatori della rete cambiano in previsione delle festività.

Le statistiche, rese note dal sito Trendrr, dimostrano come su Twitter i messaggi riguardanti il Natale sono cresciuti raggiungendo la cifra di 45.000 al giorno, per una media di 1750 ogni ora, mentre la blogosfera ha mostrato un incremento del numero di post fino a 45 milioni di nuovi interventi, secondo le fonti di Google.

Nelle ricerche Babbo Natale batte Barack Obama, mentre su YouTube ci sono quasi 600.000 nuovi video contrassegnati con la tag "Christmas". Le statistiche dimostrano ancora che la Playstation 3 è decisamente al di sotto delle vendite rispetto alla XBox 360 e Wii e che, se per questo Natale avete ricevuto un iPod Touch, molto probabilmente si tratta di un iPod da 16 Gb.

Sempre su Twitter possiamo notare che frasi come "I love you" e parole come "love" sono in aumento, mentre cala l'attività su Facebook. Ma se c'è una cosa che tutti i social network, siti e servizi vari dimostrano, è che tutti sembrano più felici e fanno di tutto per renderlo pubblico.

Via | Mashable.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: