I migliori siti del 2008 (2a parte)

I migliori siti del 2008 (2a parte)Continuiamo la rassegna dei migliori siti del 2008. Dopo aver scoperto quali sono stati i migliori siti delle categorie Social Network e Video, diamo un'occhiata alle conferme e alle novità delle categorie Browser, Fotografia, e Musica.

Il 2008 è stato l'anno del rilascio di Chrome, autentica novità nel settore dei browser. Chrome è stato sviluppato da Google ed è stato rilasciato dall'azienda di Mountain View praticamente senza nessun anticipo o indiscrezione.

Ma nel 2008 Mozilla ha anche rilasciato Firefox 3, la nuova versione del browser che ha seriamente impensierito il monopolio di Internet Explorer.

In campo fotografico il sito più famoso è stato sicuramente Flickr. Yahoo ha lavorato molto per migliorare l'interfaccia della sua creazione, che ormai è diventata un punto di riferimento per decine di fotografi professionisti.

Ma se volete delle alternative provate pure Picasa del sempre presente Google , oppure Zooomr, startup "copia" di Flickr. E infine Picnick, che vi permette di modificare le vostre foto direttamente online.

E, se siete degli appassionati di musica, non potete fare a meno di provare uno degli innumerevoli servizi sul web. Iniziate pure da Last.fm, ma non dimenticate Amazon.co.uk, con il più grande catalogodi Mp3 negli Stati Uniti, 7Digital, Passionato e Songkick.

Ma se volete ascoltare una delle innumerevoli radio presenti sul web, perchè non fate un salto su RadioOneLama? Il sito è ancora in fase di beta privata, ma se riuscite ad ottenere un invito, avrete accesso ad uno sterminato elenco di web-radio.

Nel nostro prossimo appuntamento parleremo dei migliori siti nelle categorie "news", "mappe" e "blog-microblog".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: