Cavi Internet danneggiati nel Mediterraneo, per la seconda volta?

Cavi Internet danneggiati nel Mediterraneo, per la seconda volta?Non siamo ancora sicuri di quello che sta accadendo, ma è certo che la rete Internet ha subito alcuni danni molto importanti. Infatti secondo Interoute tre dei quattri cavi-Internet che vanno dall'Asia fino all'America del Nord sono stati danneggiati. Un problema che mette in ginocchio più del 75% dei traffico di Internet tra Medio Oriente, Europa e America. Certo, Internet non è completamente spenta, ma sono stati notati dei rallentamenti più gravi del solito tra Medio Oriente e America.

Un problema che potrebbe provocare un effetto domino per le innumerevoli attività che le persone svolgono proprio sfruttando la rete. Senza Internet, infatti, le persone si stanno buttando sui telefoni cellulari, con conseguente rallentameto della rete telefonica. Non è la prima volta che questi cavi sottomarini subiscono dei danni, visto che a febbraio un problema simile si era verificato nel Mediterraneo.

Intanto stanno già emergendo le prime indiscrezioni di questo episodio: il ministero delle telecomunicazioni in Egitto ha confermato che alcuni cavi sono stati tagliati, causando massicce interruzioni della rete Internet. Il governo si sta adoperando per far passare il traffico della rete attraverso percorsi alternativi.

Via | Timesonline.typepad.com

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail